Autore Redazione
lunedì
26 Ottobre 2015
15:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Baldanzoso automobilista sfreccia per vie del centro: bloccato e sanzionato dai Carabinieri

Baldanzoso automobilista sfreccia per vie del centro: bloccato e sanzionato dai Carabinieri

ALESSANDRIA – Un cittadino italiano di 33 anni, residente in provincia di Monza Brianza, pregiudicato, è stato intercettato dai militari domenica notte mentre stava sfrecciando a bordo dell’auto in via Teresa Michel ad Alessandria. L’uomo alla vista dei Carabinieri ha accelerato, inanellando una serie di manovre azzardate, tra cui un sorpasso contromano all’incrocio tra Via Michel e Lungo Tanaro San Martino. Dopo aver percorso Largo Catania, Spalto Rovereto, via Bottazzi, via Sant’Ubaldo e via Milazzo a forte velocità l’uomo ha dovuto arrendersi in Spalto Rovereto dove ha fermato l’auto.

Qui i Carabinieri hanno identificato il baldanzoso automobilista, in compagnia della madre. Nonostante il sospetto di un abuso di alcol l’uomo si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e quindi i Carabinieri hanno potuto solo contestare la forma più lieve della guida in stato di ebbrezza.

Per lui, oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro immediato della patente di guida. L’auto è stata invece affidata a persona in grado di guidare. 

Condividi