Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2023
13:48
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung fu: due argenti e un bronzo per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria ai campionati italiani di combattimento

Kung fu: due argenti e un bronzo per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria ai campionati italiani di combattimento

ALESSANDRIA – Risultavi positivi per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria ai campionati italiani di combattimento a Pescara: due argenti e un bronzo per i ragazzi del maestro Gianluca D’Agostino. Marie Lys Foco ha dovuto cedere in finale contro la campionessa d’Europa. L’incontro si è protratto fino al terzo round: nonostante un forte sanguinamento al naso, Foco ha continuato a combattere fino alla fine. “Un ottimo incontro a contatto pieno, tra i più applauditi del campionato” ha sottolineato il maestro D’Agostino.

Argento anche per Matteo Testardini nel sanda light 65 kg senior. “Matteo ha superato benissimo sia i quarti di finale che la semifinale. In finale ha dominato nel primo round, nel secondo ha perso per pochi punti. Il terzo round è stato combattuto e, nonostante i colpi e i maggior punti messi a segno da Matteo, alcuni arbitri hanno assegnato la vittoria al suo avversario. Matteo, già  campione europeo della disciplina e dopo tre medaglie d’oro consecutive nei campionati precedenti, si è portato comunque a casa una ottima medaglia d’argento”. 

Infine Lorenzo Alfieri nella categoria junior 65 kg ha vinto la medaglia di bronzo. “Si è confermato un atleta in netto miglioramento tecnico e atletico, nonostante i soli 15 anni. In generale è stato un campionato italiano ben organizzato dalla federazione: hanno partecipato 150 atleti partecipanti da tutte le regioni d’Italia. Nel sanda a contatto pieno c’era una pool di arbitri internazionali della federazione Iwuf”. 

Condividi