6 Novembre 2015
10:15
Nella città di Romeo e Giulietta anche il Mercatino di Natale
VERONA – Il Natale quando arriva arriva, diceva una pubblicità. E adesso, che lo vogliate o no, dovete fare i conti con il veloce avvicinarsi di questo appuntamento che divide in due categorie: i brontoloni che non vedono l’ora che tutto finisca, e dall’altra parte gli inguaribili romantici, innamorati dei regali e della calda atmosfera natalizia.
Per quest’ultima categoria segnaliamo così l’appuntamento con il mercatino di Natale a verona. Una città romantica per definizione e anche abbastanza comoda da raggiungere per trascorrere un bel weekend o anche una sola giornata. Quest’anno la promessa è sontuosa con l’ingresso della città illuminato da centinaia di luci per rievocare i più famosi Champs Elysées di Parigi.
Anche nella città, patrimonio Unesco, dal 20 novembre al 27 dicembre 2015, si terrà, in Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante), il mercatino di Natale. Si tratta dell’ottava edizione che proporrà casette in legno del “Christkindlmarkt” e circa 60 espositori. Potrete trovare prodotti tipici tradizionali artigianali come addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Orari di apertura (dal 20 novembre al 27 dicembre 2015):
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 15.00