Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Questa sera si corre la StrAlessandria. Segui la diretta di RadioGold

Questa sera si corre la StrAlessandria. Segui la diretta di RadioGold

ALESSANDRIA – Alessandria scalda i muscoli e tiene le “dita incrociate” per la StrAlessandria. Questa sera si corre per le vie del capoluogo per sostenere due importanti progetti di Ics_Ets e la speranza è che il maltempo non metta i bastoni tra le ruote all’amato appuntamento che quest’anno affianca alla corsa solidale anche una festa con musica e gustose specialità.

In piazza della Libertà, punto partenza e di arrivo della corsa, già dalle 18 aprirà il food corner di “Fuga di Sapori” e circa mezz’ora dopo inizierà il primo momento di spettacolo con il concerto dell’Orchestra di fiati e l’esibizione degli allievi del Liceo Coreutico e Musicale “Umberto Eco” di Alessandria.

Alle 20.15 scatterà poi la gara per gli atleti e un quarto d’ora dopo partirà anche il resto del colorato popolo della StrAlessandria.

Quest’anno il percorso è lungo 5 chilometri. Si parte dal lato delle Poste di piazza della Libertà e poi si prosegue lungo via Dante fino in piazza Genova. La StrAlessandria passerà poi in Corso Lamarmora, in Corso 100 Cannoni e poi, arrivato all’altezza del Museo Borsalino girerà in via Cavour. Novità di quest’anno è il passaggio in via San Lorenzo per raggiungere poi Corso Virginia Marini, correre sul Ponte Meier e ritornare verso l’arrivo in piazza della Libertà passando per piazza Santa Maria di Castello e via Guasco.

Finita la corsa non sarà finita la StrAlessandria. La festa andrà avanti fino a notte fonda con i ritmi folk del Trio Bailenga (dalle 21.30) e, a seguire,  l’esibizione e il dj set dei due rapper alessandrini Mosi e Dngr.

Fino a giovedì sera gli iscritti alla StrAlessandria erano quasi 4 mila ma il numero potrebbe essere tranquillamente aumentato nelle ultime ore, senza contare che sarà ancora possibile iscriversi anche durante tutta la giornata e la serata di questo venerdì nel banchetto di Ics_Ets sotto il Comune di Alessandria. Con i 10 euro dell’iscrizione riceverete un braccialetto e la nuova maglia della StrAlessandria, quest’anno colorata dal logo creato dall’illustratrice Denise Bistolfi ma, soprattutto, contribuirete a sostenere la riqualificazione delle aree verdi di alcune scuole della città e la ristrutturazione della scuola di Mitava, in Mozambico, costruita grazie ai fondi della StrAlessandria 2004/2005.

Anche quest’anno RadioGold racconterà la StrAlessandria. Già dal pomeriggio ci collegheremo con Piazza della Libertà per darvi “un assaggio” della festa. Dalle 19, poi, inizierà la diretta della corsa. Veniteci a trovare nel nostro stand e cercate anche il “maxi-microfono di RadioGold” che si muoverà per la piazza per partecipare al nostro speciale contest legato alla StrAlessandria 2023.

E se volete saperne di più sui protegge e su tutti i protagonisti della corsa solidale di Alessandria cliccate nella sezione speciale del nostro sito dedicata alla StrAlessandria. 

 

Condividi