Autore Redazione
lunedì
15 Maggio 2023
18:28
Condividi
Politica - Alessandria

Tutti i nuovi sindaci nei piccoli Comuni al voto

Tutti i nuovi sindaci nei piccoli Comuni al voto

AGGIORNAMENTO ORE  18.53 -Sono terminati gli scrutini in 8 dei 9 Comuni al voto in provincia di Alessandria. Negli ultimi minuti sono arrivati anche i risultati delle votazioni a Molino dei Torti, dove  il 65,03% dei votanti ha scelto Mario Campanella, che batte così nella corsa a sindaco l’altra candidata Anna Fantato (34,97% delle preferenze) e di Francavilla Bisio, che ha scelto Lucio Bevilacqua con il 51,06% dei voti rispetto agli altri due candidati Francesco Berta (48,04%) e Giorgio Borra (0,91%) . In attesa dei dati definitivi di Novi Ligure era  già confermata l’elezione di Gian Piero Borsi come sindaco di Alluvioni Piovera, di Alessandro Busseti come primo cittadino di Cassano Spinola e di Lino Pettazzi come sindaco di Fubine. Eletti anche Cristiano Cervetti,  sindaco di Guazzora, e Francesco Nicolotti, primo cittadino di Malvicino ed Emiliano Marengo sindaco di Montaldo Bormida.

 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono sei i sindaci già ufficialmente eletti in provincia di Alessandra. Ad Alluvioni Piovera è stato raggiunto il quorum richiesto e il sindaco eletto è Gian Piero Borsi, unico candidato alla fascia di primo cittadino.

A Cassano Spinola Alessandro Busseti ha raccolto il 69,9% dei voti ha così battuto Anna Maria Bergo, che si è fermata al 30,20% delle preferenze,


Fubine Monferrato ha confermato sindaco Lino Pettazzi che con il 69,53% dei voti ha battuto la sfidante Daniela Faletti (30,47%).

Unico candidato, Cristiano Cervetti è il sindaco di Guazzora, così come Francesco Nicolotti è primo cittadino di Malvicino.

A Montaldo Bormida i cittadini hanno scelto Emiliano Marengo che con il 55,35% dei voti ha battuto l’altra candidata Barbara Ravera (che si è fermata al 44,65%).

Alle 18.20 mancano ancora i risultati degli scrutini a Francavilla Bisio e Molino dei Torti.

 

 

Condividi