Autore Redazione
sabato
7 Novembre 2015
07:44
Condividi
Cronaca

Costruire relazioni: a Valenza incontri per genitori, insegnanti e ragazzi

Costruire relazioni: a Valenza incontri per genitori, insegnanti e ragazzi

VALENZA – Prende il via questo sabato (6 novembre) “Costruire Relazioni”, un progetto ideato e realizzato dal Centro Studi Podresca, basato sulle “Abilità Umane e di Relazione”.

Il percorso è stato patrocinato dal Rotary di Valenza per dare un aiuto ai ragazzi nell’approccio allo studio e alla vita in genere.

“Le finalità dell’iniziativa sono contribuire all’aumento della comprensione e della collaborazione, migliorare la qualità dell’educazione, creare maggiore sinergia tra scuola e famiglia coinvolgendo anche il territorio, gli Enti e le Associazioni locali.” 

Il prossimo appuntamento si terrà il 7 novembre alle ore 17.00 con la conferenza “Educare con amore e fermezza” rivolta a genitori e insegnanti mentre il percorso per i ragazzi dai 13 ai 19 anni avrà inizio domenica 8 novembre con il tema “Costruire con le Parole”. Tutti gli incontri avranno luogo presso l’aula magna dell’Istituto Cellini in via Pontecurone a Valenza.

“Il percorso “Costruire Relazioni” promuove conoscenze ed esperienze positive volte a sviluppare e perfezionare le abilità personali, quali la creatività, l’atteggiamento costruttivo, la comunicazione e la progettualità. L’investimento nelle abilità personali apre ai giovani opportunità inedite, favorisce un clima collaborativo a scuola e in famiglia, previene la nascita dei problemi e accompagna in modo equilibrato i processi di emancipazione dei giovani. La ricerca applicata nel progetto è stata apprezzata quale buona prassi e presentata a importanti meeting nazionali e internazionali a Bruxelles e presso la sede dell’ONU a New York”.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432.713319 o scrivendo a info@podresca.it

Condividi