20 Giugno 2023
16:37
La rassegna Movie Tellers porta il cinema d’autore e il buon cibo ad Alessandria
ALESSANDRIA – La rassegna “Movie Tellers – La carovana del cinema”, ideata e realizzata dall’Associazione Piemonte Movie fa di nuovo tappa ad Alessandria giovedì 29 giugno al cinema Kristalli in via Parini/piazza Ceriana.
Il programma della serata prevede alle 18 la proiezione del cortometraggio “Angel Incio presenta Nuestro Señor” di Jacopo Ficulle, dove un affabile ex giornalista radiofonico peruviano parla di globalizzazione, terrorismo e migrazioni. A seguire il film “Il ciliegio di Rinaldo” dell’alessandrino Alessandro Azzarrito, dove un anziano contadino difende il luogo dove ha sempre vissuto, il Monferrato.
Dopo la pausa a cura di Slow Food, che proporrà una degustazione di prodotti del territorio, le proiezioni riprenderanno alle 20:45 con il documentario “La fabbrica del Villaggio” prodotto dall’Associazione Piemonte Movie e vincitore a Roma della prima edizione del Premio Film Impresa – Area documentari; nato dalle voci di cittadini e operai della Riv-SKF di Villar Perosa, testimoni e protagonisti del mutare nel tempo del paese a 40 km da Torino. Il documentario è parte di un più ampio progetto dedicato alla riscoperta della memoria storica locale.
Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, 5 euro l’ingresso ridotto.