Autore Redazione
martedì
20 Giugno 2023
17:20
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

Musica e passione: Woody Allen e la New Orleans Jazz Band al Blue Note di Milano

Musica e passione: Woody Allen e la New Orleans Jazz Band al Blue Note di Milano

MILANO – Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band si esibiranno al Blue Note di Milano, in via Borsieri, in due serate imperdibili il prossimo settembre. Il celebre regista, vincitore di un Premio Oscar, condividerà la sua passione sfrenata per il jazz con il pubblico milanese in due concerti organizzati in collaborazione con The Beat Production.

Da oltre quarant’anni, Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band incantano gli appassionati di musica con il loro sound ispirato alla città della Louisiana, culla del jazz. Allen stesso ha amato questa musica fin da bambino e si è ispirato a grandi musicisti del passato come Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone, Jelly Roll Morton, Bunk Johnson e, ovviamente, Louis Armstrong.

Il repertorio del gruppo comprende oltre 1200 canzoni, tra melodie popolari, inni, spiritual, marce, blues e rags del primo Novecento. Per ben venticinque anni, la band si è esibita ogni lunedì sera presso il rinomato Carlyle Hotel di Manhattan. Woody Allen è talmente appassionato che, per non perdere un concerto del lunedì sera, ha persino rinunciato a un premio Academy Award.

Nel 1996, la New Orleans Jazz Band ha intrapreso il suo primo tour europeo, documentato nel film vincitore di un Oscar intitolato “Wild Man Blues”. La scaletta dei concerti è completamente improvvisata: nemmeno i musicisti sanno quale canzone Allen chiederà loro di suonare dopo.

Il Blue Note Milano aprirà le sue porte alle 19:00 per il pubblico, mentre il servizio ristorante terminerà rigorosamente alle 20:45. È possibile prenotare il servizio ristorante inviando una mail a dinner@bluenotemilano.com dopo aver acquistato i biglietti su TicketOne.

Prepariamoci dunque a immergerci in un’atmosfera magica, tra le note avvolgenti del jazz di Woody Allen e della sua straordinaria New Orleans Jazz Band. Questi due concerti promettono di essere serate indimenticabili per tutti gli amanti della buona musica e dell’arte di uno dei registi più celebri del nostro tempo.

Condividi