Autore Redazione
giovedì
22 Giugno 2023
05:00
Condividi
Tempo Libero - Valenza

Da settembre una nuova libreria di Bookcrossing al Teatro Sociale di Valenza

Da settembre una nuova libreria di Bookcrossing al Teatro Sociale di Valenza

VALENZA – Il Teatro Sociale di Valenza ha presentato una libreria di Bookcrossing, in collaborazione con la Residenza Ercole Borra di Valenza. Il progetto è reso possibile grazie alle gentili donazioni di libri da parte di numerosi sostenitori del teatro.

La libreria verrà allestita in una delle stanze del Teatro Sociale a partire da settembre 2023. Tutte le persone interessate potranno attraversarla liberamente negli orari di apertura, scambiando libri come prevede il regolamento del Bookcrossing o semplicemente fermandosi a leggere, consultare, dialogare con altre persone.

Crediamo in progetti come questo perché i libri hanno valore se sono a disposizione di tutti. La conoscenza e la cultura non devono essere di classe. Inoltre, collaborare con una comunità come quella dell’Ercole Borra significa non solo avvicinare altre persone alla letteratura, ma creare interazioni stimolanti tra soggetti diversi di una stessa comunità cittadina: costruire cioè un percorso condiviso, arricchente per tutti.

Condividi
Vedi anche