14 Novembre 2015
08:28
Cosa è successo e cosa sta succedendo a Parigi. Le notizie dal mondo
PARIGI – Sgomento e terrore a Parigi per l’incredibile e sconvolgente ondata di attacchi di ieri sera. Il presidente François Hollande ha dichiarato lo stato di emergenza e ha annunciato la chiusura delle frontiere. In continuo aggiornamento il numero di morti e feriti.
Secondo le informazioni raccolte sono sette attentatori si sono fatti esplodere con delle cinture esplosive: prima di farsi esplodere, alcuni di loro hanno sparato sulla folla con armi automatiche.
Il New York times ha pubblicato una immagine che sintetizza i punti dell’attacco:
Sono questi gli hastag più utilizzati per raccontare l’accaduto su twitter, canale attraverso il quale sono immediatamente girate le prime informazioni: #Parisattacks, #Pasiattacks, #prayforparis. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:
Questa mattina i giornali hanno reagito così a quanto successo ieri sera a Parigi:
Come accaduto con l’attacco alla redazione di Charlie-Hebdo immediati i segni grafici per unire un popolo in tragedia:
Un popolo, quello francese, che ha immediatamente intonato la marsigliese, quando centinaia di persone hanno lasciato lo Stade de France dove era in corso la gara di calcio tra Francia e Germania come si può vedere e sentire cliccando QUI.
Intanto continuano le lunghe dirette per raccontare in tempo reale l’evoluzione di quanto accaduto. Di seguito alcuni link: