Autore Redazione
venerdì
14 Luglio 2023
11:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Garante dei Diritti agli Anziani e i Carabinieri di Alessandria incontrano gli anziani per aiutarli a difendersi dalle truffe

Il Garante dei Diritti agli Anziani e i Carabinieri di Alessandria incontrano gli anziani per aiutarli a difendersi dalle truffe

ALESSANDRIA –  Si è tenuto giovedì 13 luglio nella “Casa Anziani” di via Cesare Battisti ad Alessandria il primo incontro pubblico organizzato dal Garante dei Diritti agli Anziani del Comune di Alessandria, Vincenzo Costantino, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Alessandria guidata dal Capitano Davide Sessa per aiutare gli anziani a difendersi dai truffatori.

Gli ospiti dell’A.T.C. Piemonte Sud hanno ricevuto gli utili consigli del Luogotenente C.S. Antonio Soggiu, Comandante della Stazione Carabinieri di Alessandria Principale e del Sottotenente Alessandro Cori, Ufficiale tirocinante proveniente dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, per non cadere vittime delle truffe più comuni. I due Carabinieri hanno spiegato alcune tecniche utilizzare frequentemente per mettere a segno le  truffe e hanno risposto alle numerose domande degli ospiti del complesso, anche su come aumentare i livelli di sicurezza, ad esempio con l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

L’incontro è molto partecipato e nel corso dell’estate verranno organizzati nuovi appuntanti. A breve verranno resi noti date e luoghi.

 

Condividi