19 Novembre 2015
10:23
Il Villaggio di Babbo Natale e il Presepe riflesso di Taneto per vivere l’atmosfera natalizia
TANETO – In Emilia Romagna, a Taneto di Gattatico, si respira già la tipica atmosfera natalizia. Addobbi, balocchi, decorazioni, alberi di Natale, illuminazioni e presepi, nel paese emiliano è tutto pronto per accogliere al meglio la festa più attesa dell’anno da tutti i bambini del mondo.
Anche quest’anno, come da tradizione, Taneto ospiterà infatti, nel Garden Center Mondo Verde il suggestivo e incantato Villaggio di Babbo Natale. Un villaggio dal grande fascino e dall’ambientazione fiabesca, che si sviluppa su un’area espositiva di oltre 200 metri quadrati, dove sarà possibile immergersi in una magica esperienza.
All’interno del villaggio sarà possibile visitare anche la Casa e la Miniera di Babbo Natale, vere attrazioni che lasceranno a bocca aperta i più piccoli, ma anche per gli adulti che desiderano vivere ad occhi aperti il sogno del Natale. Inoltre, al Garden Center si potrà visitare il presepe riflesso e la mangiatoia più grandi d’Italia. Un originale percorso presepiale, realizzato secondo la caratteristica tecnica a luce riflessa dal maestro Costante Cantamessi e da suo figlio Manuel.
Infatti la tecnica utilizzata, tramite un gioco di specchi, consente di creare un effetto ottico in grado di modificare la percezione delle reali dimensioni del presepe, facendole apparire molto più grandi. Anche l’illuminazione, che alterna il giorno e la notte, permette di rendere ancora più suggestiva l’opera.
Infine, nel Villaggio di Babbo Natale sarà possibile trovare più di 150 modelli di alberi di Natale, tutte le novità in fatto di decorazioni, illuminazioni natalizie, utensili da cucina per le ricette natalizie e, scenografie che vi permetteranno di realizzare in casa un presepe unico.