Autore Redazione
lunedì
28 Agosto 2023
07:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: alcuni comuni senza luce. Nella notte problemi lungo la linea ferroviaria a Novi

AGGIORNAMENTO ORE 10 – Anche alcune abitazioni del comune di Olivola sono senza energia elettrica.

AGGIORNAMENTO ORE 09.10 – I cittadini di Carrosio sono senz’acqua a causa di un guasto alla rete elettrica che assicura la fornitura di energia all’impianto dell’acqua potabile. I tecnici Enel sono già stati allertati.

AGGIORNAMENTO ORE 8.50 – Disagi in alcuni comuni della provincia di Alessandria a causa del maltempo. Come segnalato sulla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria, una parte del comune di Tagliolo Monferrato è senza energia elettrica. Lo stesso problema è segnalato anche a Villanova Monferrato.

 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ancora maltempo sulla provincia di Alessandria. Per la giornata di questo lunedì 28 agosto Arpa Piemonte ha diramato una allerta arancione sulle pianure e bacini di Bormida, Belbo e Orba con possibili allagamenti e attivazione di fenomeni di versante.

Le forti piogge e i fulmini che stanno interessando gran parte del nord Italia nella notte hanno creato disagi lungo la linea ferroviaria Alessandria – Genova, via Arquata Scrivia, con ritardi e cancellazioni a diversi treni regionali. Come segnalato ancora sulla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria, questa mattina si è verificata una piccola frana al Km 13.8 della Sp140 nel comune di Borghetto Borbera. Nel tratto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la strada è stata prontamente messa in sicurezza.

Dopo il violento temporale e le forti raffiche di vento che hanno colpito sabato Casale, domenica nella città monferrina è proseguito senza sosta il lavoro per ripristinare i danni causati dal maltempo. Come scritto su Facebook dal primo cittadino, Federico Riboldi, grazie all’impegno di dipendenti comunali, Aziende Municipalizzate, del Nucleo Comunale Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco tutti i servizi cittadini sono tornati alla “piena efficienza”. A Casale resta però il problema delle utenze Enel a causa dei gravi danni alla rete provocati dal maltempo di sabato.

Condividi