15 Settembre 2023
13:32
Il 21 settembre l’astronauta Paolo Nespoli ad Alessandria al fianco della Fondazione Italiana Linfomi
ALESSANDRIA – Giovedì 21 settembre a Palazzo Monferrato ad Alessandria si viaggerà oltre i confini dello spazio e della ricerca. La Fondazione Italiana Linfomi (FIL) porta in città l’astronauta Paolo Nespoli. L’ingegnere aerospaziale è diventato testimonial della FIL dopo la diagnosi di linfoma B cerebrale ricevuta nel 2021 e oggi affianca la fondazione per far comprendere l’importanza della ricerca scientifica e che le tante sfide che la vita pone, sia nello spazio che tutti i giorni sulla terra, possono spaventare e talvolta addirittura annichilire, ma vanno affrontate per puntare in alto.
Durante la serata, al via dalle 21, Paolo Nespoli dialogherà sul concetto di ricerca con il Presidente FIL, Dott. Andrés J.M. Ferreri, Vice Direttore dell’Unità di Medicina Onco-Ematologica e Direttore dell’Unità di Linfomi dell’IRCCS Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, e con il Presidente Gruppo Astrofili Galileo Alessandria Massimo Volante. Modera la serata il Direttore de “Il Piccolo”, Alberto Marello.
L’ingresso è a offerta a favore della Fondazione Italiana Linfomi – ETS.
L’accesso è garantito fino ad esaurimento posti. Non si effettuano prenotazioni.
Venerdì 22 settembre, alle 10, Paolo Nespoli incontrerà poi gli studenti dell’Itis “A. Volta“, affiancato dalla Dirigente Scolastica, Maria Elena Dealessi, dal Prof. Sandro Marenco e dalla Responsabile Fundrasing e Marketing della FIL, Elisa Masiera.
Le iniziative sono promosse con il patrocinio del Comune di Alessandria e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Per maggiori informazioni potete inviare una mail a comunicazione@filinf.it oppure telefonare al numero 0131033152.