Autore Redazione
mercoledì
25 Novembre 2015
13:56
Condividi
Tempo Libero

La magica atmosfera di Natale tra i mercatini di Grazzano Visconti

La magica atmosfera di Natale tra i mercatini di Grazzano Visconti

GRAZZANO VISCONTI – In Emilia Romagna,  a pochi chilometri da Piacenza, si erge il piccolo e suggestivo borgo medievale di Grazzano Visconti. Un borgo incontaminato e dal grande fascino, costruito agli inizi del ‘900 per volere del conte Carlo Visconti, che in questo periodo si trasforma nella cornice che ospiterà un grazioso e caratteristico mercatino di Natale.

Tra dicembre e gennaio, infatti, Grazzano Visconti si illumina, colorando vie e angoli del paese con le tradizionali luminarie natalizie e ricreando così una magica e unica atmosfera natalizia. Per l’occasione il borgo piacentino riunisce numerosi artisti e artigiani che con le loro creazioni saranno in grado di stupire grandi e piccini e di offrirvi lo spunto per alcune originali idee regalo. Nel cuore pulsante del paese sarà un lungo susseguirsi di bancarelle non solo artigianali ma anche enogastronomiche, in cui si potranno degustare o acquistare molte eccellenze provenienti dal territorio piacentino e da altre regioni d’Italia.

Inoltre, in via del tutto straordinaria, questo scenario offrirà anche l’opportunità di visitare il parco del Castello, solitamente chiuso in periodo invernale. Esclusivamente su prenotazione sarà possibile  effettuare una visita guidata degli incantevoli spazi verdi e dei giardini all’italiana che circondano l’antica dimora. Sempre il Parco del Castello, la sera del 31 dicembre, sarà animato da una coreografica fiaccolata.

Durante i mercatini, invece, i più piccoli avranno modo di incontrare tra i vicoli del borgo Babbo Natale e le sue renne, mentre gli appassionati di sport potranno cimentarsi nella “Marcia dei Babbi Natale”. Quest’ultimo sarà un divertente e curioso percorso di 6 km, che la mattina di domenica 20 dicembre vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia, passando dalle costruzioni trecentesche al Parco Visconti, fino ad arrivare  alla meta dove panini e cioccolata calda allieteranno il palato dei Babbi Natale.

Infine, il 6 gennaio, i bambini potranno vivere l’epifania ascoltando storie avvincenti e partecipando a molti giochi, preparati appositamente per i più piccoli.

Condividi