25 Novembre 2015
14:20
Al Porto Antico di Genova arriva una pista di pattinaggio su ghiaccio con vista mare
GENOVA – Pattinare su ghiaccio con vista mare. Al Porto Antico di Genova si può. Come da tradizione infatti, a partire dal 28 novembre fino al 28 marzo, verrà allestita una suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio sotto il tendone di piazza delle Feste, nell’area del Porto Antico. L’unica pista d’Italia dove si potrà pattinare sul ghiaccio e osservare il suggestivo panorama che si perde all’orizzonte tra le onde del mare, e non da meno una delle location invernali preferite dai genovesi.
La pista sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 24, il sabato e prefestivi dalle 8 all’1 e la domenica e festivi dalle 8.30 alle 24. Ogni turno di accesso durerà due ore. Tra un turno e l’altro ci sarà una piccola pausa dove si dovrà attendere circa mezz’ora per consentire agli addetti di levigare nuovamente il ghiaccio. Inoltre si potrà partecipare anche a corsi organizzati per bambini e adulti, dai principianti agli agonisti.
Qui, nel periodo invernale ci saranno anche numerose iniziative ad animare e a immergere il capoluogo ligure nella tipica atmosfera natalizia. Si comincerà sabato 5 dicembre con la “Festa del ghiaccio”, dalle 13 alle 14.45 con accesso gratuito alla pista per bambini di altezza inferiore ai 120 cm, per proseguire festeggiando il giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre, con “Ice & Chocolate”, l’iniziativa che distribuirà gratuitamente cioccolata calda ai pattinatori presenti dalle 15 alle 18 .
Giovedì 24 dicembre, invece, un Babbo Natale sui pattini accoglierà i bimbi pattinatori, ascoltando i loro desideri e facendo loro un piccolo dono e foto ricordo. Saranno due gli appuntamenti per incontrare Babbo Natale, uno dalle 10.30 alle 12.30, l’altro dalle 15.30 alle 17.30.