26 Novembre 2015
17:40
Paoli, De Andrè, Zarrillo e altri big della musica italiana in concerto per l’Uspidalet
ALESSANDRIA – Ancora biglietti disponibili per lo Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet, che ha come ospiti speciali Gino Paoli e Danilo Rea, Cristiano de Andrè, Tony Bungaro, Michele Zarrillo, Rachele e la partecipazione straordinaria di Marco Berry. Tutti concordi nell’accogliere l’invito della Fondazione Uspidalet ONLUS per il grande Spettacolo del 27 novembre, al Teatro Alessandrino alle 21.
I biglietti sono ancora disponibili alla libreria UBIK di Alessandria, (telefono 0131252768), o nella sede della Fondazione (via Venezia 16 – info al 0131206629) oppure al Teatro stesso, in via Verdi. I biglietti costano 50 euro nelle file dalla A alla H, 30 euro il posto unico platea e 20 euro il posto unico in galleria.
Tutti insieme, e a titolo gratuito, a favore di Casa Amica, la struttura aperta da circa un anno al presidio Borsalino di Alessandria che, attraverso un sistema sofisticato di tecnologie, facilita la riabilitazione e la cura dei pazienti con disabilità. Fino ad oggi già 27 persone, insieme ai loro famigliari, hanno potuto beneficiare di questo progetto, ora entrato nella seconda fase. “Casa Amica sarà la prima, a livello mondiale, a sperimentare queste tecnologie, sviluppate con gli ingegneri di Insis, anche con pazienti affetti da disturbi cognitivi, non solo fisici” ha sottolineato Salvatore Petrozzino, direttore del Dipartimento Riabilitativo Borsalino. Questo secondo step prevede un investimento di 370 mila euro in due anni. L’intero ricavato dello spettacolo di Natale andrà a finanziare proprio questo ambizioso progetto.
In apertura saranno presenti le vincitrici del concorso musicale Smile&Music Lorena Pietrapertosa e Carolina Coppa.