Autore Redazione
giovedì
9 Novembre 2023
19:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Promosso a Generale il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Alessandria

Promosso a Generale il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Alessandria

ALESSANDRIA – Da questo giovedì 9 novembre il Comandante del Reparto Operativo del Carabinieri di Alessandria indossa sulla divisa il grado di Generale. Giuseppe Di Fonzo proprio ieri ha festeggiato 61 anni e a compimento dei 39 anni di carriera nell’Arma è arrivato lo scatto di grado che suggella un importante percorso professionale.

Originario di Vasto (CH), l’oggi Generale Di Fonzo ha iniziato il percorso nell’Arma come Allievo Carabiniere ed è poi salito di grado e responsabilità. Nella sua carriera è stato per oltre un decennio alla guida del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Genova, Comandante di Squadra e Istruttore nelle sedi di Firenze e Vicenza della Scuola Sottufficiali Carabinieri e Comandante di Squadra del Nucleo Radiomobile di Genova. Dopo una parentesi all’Ufficio Segreteria e Personale della Legione Carabinieri di Genova ha prestato servizio anche al R.O.S. Sezione Anticrimine del capoluogo Ligure.

Tra il 1996 e il 1999 era già stato in Piemonte come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cuneo e di Alba prima di tornare in Liguria per guidare la Compagnia Carabinieri di Albenga (SV). Nove anni fa, poi, a settembre del 2014, il trasferimento ad Alessandria per guidare il Reparto Operativo, dove il Comando Generale ha deciso di “trattenerlo” per le prossime due settimane con il grado di Generale prima della pensione.

Condividi