12 Novembre 2023
00:01
Polizia scopre spacciatore a Vigevano: in casa oltre 3 etti di cocaina
VIGEVANO – Venerdì 10 novembre 2023 la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino quarantenne, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata alle 18.30 quando un equipaggio della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, in zona corso Torino, ha notato una persona sospetta uscire di casa per raggiungere a piedi una traversa adiacente. Per accertare le intenzioni i poliziotti si sono avvicinati ed è a quel punto che l’uomo ha tentato la fuga gettando furtivamente sul marciapiede un involucro in plastica e una mazzetta di banconote.
Gli agenti sono comunque riusciti a bloccare il malvivente e recuperare quanto gettato: un involucro contente 11 grammi di cocaina insieme a 400 euro. I poliziotti hanno poi esteso i controlli nell’abitazione del cittadino rinvenendo ben 3 etti e 21 grammi di cocaina, una bilancia elettronica e la somma di 2.700 euro.
L’autore del reato, a seguito dell’identificazione, è stato infine portato nella locale casa di Reclusione in attesa della convalida.