Cronaca - Alessandria

Gas, dal 10 gennaio stop al mercato tutelato: Federconsumatori aiuta a districarsi nel “ginepraio” di offerte

ALESSANDRIA – In vista della fine del mercato tutelato del gas, prevista il prossimo 10 gennaio (quella del mercato dell’energia elettrica è prevista il 1^ aprile, ndr), Federconsumatori e Spi Cgil di Alessandria fanno squadra per aiutare i cittadini, a fronte delle tante offerte destinate ad arrivare nelle nostre cassette della posta, per “districarsi in mezzo a questo ginepraio” ha sottolineato Roberto Masini, responsabile di Federconsumatori Alessandria “aiutiamo la popolazione a capire bene le offerte, a fronte di una pletore di gestori del gas. Ce ne sono circa 700 in tutta Italia”. 

“Le persone anziane o con disabilità rischiano di essere disorientate” ha aggiunto Bruno Pasero, della segreteria dello Spi Cgil “per questo pensiamo che una informazione adeguata sia di supporto e aiuto. Ricordiamo che restano nel mercato tutelato tutte le persone over 75 anni e coloro che fanno uso di ausili per la loro patologia”. 

Lo sportello di Federconsumatori Alessandria si trova in via Faà di Bruno 37 ed è aperto dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, oltre al venerdì dalle 10 alle 12. Si può chiamare al numero 0131/308289, scrivere su whatsapp al 377/0983326 o mandare una mail a alessandria@federconsumatoripiemonte.it

Condividi