1 Dicembre 2015
11:01
Gli imperdibili Mercatini di Natale di Castione della Presolana
CASTIONE DELLA PRESOLANA – Suggestioni ed emozioni per tutte le età tra le vie di un borgo fatato. A Castione della Presolana, dopo l’esordio della scorsa settimana tornano nel week end, sabato 28 e domenica 29 novembre, a dominare l’atmosfera natalizia del borgo ai piedi delle Alpi Orobie, i tradizionali Mercatini di Natale della Presolana.
Un appuntamento imperdibile in una delle località più apprezzate della montagna lombarda, giunto alla quattordicesima edizione, all’insegna dello shopping, della musica, dei sapori, dei giochi, dei laboratori e degli spettacoli. E a dirlo, che si tratta di un appuntamento unico ed imperdibile, è nientemeno che il celebre motore di ricerca Trivago, il cui osservatorio ha incluso nella Top Ten dei Mercatini di Natale d’Italia anche quelli di Castione della Presolana.
In attesa del ponte dell’Immacolata, data in cui la manifestazione entrerà nel clou, la due giorni di sabato e domenica oltre ad essere un’occasione per dedicarsi allo shopping di qualità sarà anche ricca di seduzioni gastronomiche, musica e tante iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. Sarà infatti dal 5 all’8 dicembre e dal 19 al 20 dicembre ad entrare nel vivo la manifestazione con un fitto calendario di iniziative e appuntamenti.
Si potrà passeggiare qua e là tra le tipiche casette di legno, ammirare i mestieranti al lavoro, recarsi alla Capanna della Natività, far visita a Babbo Natale e lavorare con gli elfi, fare un giro in trenino, tuffarsi nel passato con la mostra fotografica Castione nel tempo, ascoltare le musiche delle feste e respirare il profumo di caldarroste, vin brulé e altre specialità di stagione, da gustare sotto il cielo.
L’evento, con oltre 30 espositori e più di 40.000 visitatori registrati nell’edizione 2014, sarà organizzato da Turismo Presolana in collaborazione con Comune di Castione della Presolana, Presolana Holidays e Promoserio.
Il Mercatino avrà orario continuato, dalle 10 alle 20.