1 Dicembre 2015
11:18
A Bologna l’aria di Natale incontra la tradizione: ecco tutti i mercatini natalizi della città
BOLOGNA – Aria di Natale, aria di magia. A Bologna alberi di Natale, mercatini, luminarie, decorazioni e addobbi cambiano veste alla città emiliana delle Torri, immergendola nell’atmosfera più suggestiva e attesa di tutto l’anno.
A Bologna tutto è pronto per accogliere al meglio il Natale. Luci, colori, melodie e bancarelle, nel capoluogo emiliano saranno davvero molte le occasioni di shopping natalizio e di incontro con la tradizione gastronomica e artigianale. Infatti, sparsi qua e là per tutta la città, i tipici mercatini saranno i protagonisti indiscussi delle festività natalizie fino al 6 gennaio e offriranno a visitatori ed appassionati l’occasione per dedicarsi ai primi regali o per gustare alcuni prodotti e piatti deliziosi della cucina locale.
Sarà una vera e propria invasione di bancarelle colme di prodotti che andranno dall’enogastronomia all’artigianato, dall’oggettistica fino alla pelletteria. In Strada Maggiore dal 14 novembre al 27 dicembre ci sarà il tradizionale Mercatino di Santa Lucia. Un mercatino imperdibile, che ritorna puntuale tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 20.30 sotto al portico dei Servi. Qui le casette si apriranno per svelare idee regalo creative, decorazioni, personaggi e luci per il presepe, ma anche dolciumi e tanto altro.
Come ogni anno anche via Altabella sarà invasa da numerosi stand. Un appuntamento, entrato ormai nella tradizione con artigianato, dolciumi e addobbi di Natale nel cuore pulsante di Bologna, che si svolgerà tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 9.30 alle 20.
Inoltre, dal 28 novembre al 20 dicembre dalle 10 alle 20 in Piazza Minghetti, appuntamento con il Mercatino di Natale Francese: dal food all’oggettistica, il mercatino sarà un tuffo nelle tradizioni europee.
Tra le novità di quest’anno il Mercatino di Natale al parco Nord: dal 5 al 26 dicembre con orari 10-19.30 nei feriali e 10-22 nei giorni festivi ci saranno non solo espositori e differenti tipologie di merce, ma anche tante attività e laboratori per bambini.
Infine, dal 13 novembre al 15 dicembre 2015 ci sarà anche Merc’ANT, il mercatino itinerante di ANT, che unisce la solidarietà con lo shopping natalizio.