Autore Redazione
giovedì
16 Novembre 2023
12:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aral a Ecomondo, la fiera della transizione ecologica in programma a Rimini

Aral a Ecomondo, la fiera della transizione ecologica in programma a Rimini

RIMINI – I dirigenti della società di trattamento dei rifiuti Aral Spa hanno partecipato a Ecomondo, il salone internazionale dell’economia circolare di Italian Exhibition Group, organizzato a Rimini dal 7 al 10 Novembre. La 26^ edizione della fiera della transizione ecologica si è chiusa con un +15% di presenze rispetto al 2022. Tanti i temi trattati: dalla bioeconomia rigenerativa alla blue economy, dalla valorizzazione dei rifiuti come risorsa al ripristino dei suoli, passando per le bioenergie al monitoraggio ambientale. L’edizione più grande in 26 anni ha dato un segnale chiaro: le tecnologie per la circolarità sono pronte per rigenerare gli ecosistemi e profittevoli, quando abbinate a policy orientate alla decarbonizzazione.

Il direttore di Aral, Marco Rivolta ha rimarcato l’importanza di aver preso parte a una serie di conferenze e incontri sul tema dei rifiuti e delle energie rinnovabili “per un confronto diretto con importanti società e stakeholder del settore. Abbiamo partecipato ad una serie di incontri di formazione utili per il personale per essere sempre di più un’azienda innovativa e all’avanguardia. In 25 anni che frequento Ecomondo posso dire che non ho mai visto così tanta gente nei padiglioni come quest’anno”.

Visione, Pianificazione e Gestione: sono i tre punti focali per una transizione ecologica che possa realmente concretizzarsi e che sia durevole negli anni a venire.

Condividi