20 Novembre 2023
09:27
Sospesa licenza per 10 giorni a un bar di Novi Ligure
NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure e il personale della Questura di Alessandria hanno notificato la sospensione per 10 giorni della licenza del bar “Sun” in viale Saffi a Novi Ligure. Il provvedimento del Questore è stato adottato su proposta della Stazione Carabinieri di Novi Ligure dopo le segnalazioni di schiamazzi e gli interventi per un’aggressione avvenuta nel locale e per la presenza di persone dedite allo spaccio di droga.
Nel bar un cittadino marocchino pluripregiudicato aveva aggredito con un coltello un connazionale ed era stato anche denunciato un giovane con svariati precedenti per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Durante l’attività di monitoraggio del locale era stata accertata, nel tempo, anche la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni e due giovani erano stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente e segnalati alla Prefettura. Nel bagno del locale erano stati poi trovati e sequestrati 23 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi.
Alla luce dei fatti accertati e del conseguente allarme creato tra i cittadini, i Carabinieri della stazione di Novi Ligure hanno proposto la sospensione della licenza al Questore di Alessandria che, al termine di un’accurata istruttoria sviluppata dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della locale Questura, ha adottato il provvedimento di sospensione per 10 giorni, notificato poi della Polizia e Carabinieri.