4 Dicembre 2015
10:51
A Savona il Natale va di corsa: al via la Corsa dei Babbi Natale
SAVONA – A Savona l’atmosfera natalizia ha tinte rosse e va di corsa. Dopo il successo dell’anno scorso sabato 19 dicembre ritorna ad animare la città ligure la seconda edizione della “Corsa dei Babbi Natale”.
Una marea rossa con tanto di casacca, barba e cappello che invaderà piazze e vie, dal centro storico fino alle strade di Villapiana. Sarà qui che i babbi Natale torneranno a correre questo street-show tutto in rosso. “Cinque chilometri di street show, sport e divertimento a Savona”, recita così la locandina dell’evento.
A tutti i partecipanti verrà fornito un vestito da Babbo Natale (pantalone, casacca, berretto, barba e cinturone) da indossare obbligatoriamente durante la corsa. Un percorso unico, con partenza alle 21, che non sarà assolutamente competitivo. Inoltre, ci saranno premi per i primi tre uomini, le prime tre donne, il gruppo più numeroso e il gruppo più simpatico.
Una grande manifestazione per grandi e piccini che desiderano vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata di festa insieme a parenti, amici e concittadini.
L’evento, realizzato in collaborazione con C.R.E.S.C.I avrà anche uno scopo solidale in quanto i fondi che verranno raccolti saranno devoluti al reparto pediatrico di Savona.