4 Dicembre 2015
17:02
Burattini al Salone Tartara per una “Notte Magica”
CASALE MONFERRATO – Per la rassegna Le figure raccontano domenica 6 dicembre alle 16 al Salone Tartara spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni. Il Teatro del Corvo presenterà “Notte Magica”, spettacolo di narrazione con pupazzi da tavolo in animazione a vista e burattini.
E’ notte, ma non una notte come tutte le altre… è la vigilia di Natale.
Perciò è una notte magica nella quale tutto può accadere:e tutti i sogni possono avverarsi, la realtà può diventare sogno, gli animali possono parlare e le marionette –inerti pezzi di legno e stoffa – possono prendere vita.
In una notte così, un vecchio marionettista che con il suo teatrino viaggiante ha portato per il mondo storie fantastiche e leggendarie, si trova tutto solo nella sua casetta nel bosco nel bel mezzo di una bufera di neve.
Tutto solo forse no, Mastro Belloni è circondato dalle sue care marionette, protagoniste delle fiabe più amate dai bambini: Pinocchio, Re Artù, Biancaneve, il Lupo, il Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora.
Ma che cosa possono fare questi personaggi per aiutarlo nel momento in cui si troverà in difficoltà? Anche il suo asino, chiuso nella stalla al calduccio, non può fare molto a meno che…
Come dicevamo, è una notte magica e i personaggi del teatrino prenderanno vita per aiutare il loro vecchio amico. E faranno quello che ognuno di noi dovrebbe fare per aiutare qualcuno in difficoltà: dare una parte di noi stessi, senza pensarci su troppo.
Uno spettacolo che non è solo di puro intrattenimento ma è soprattutto una storia che va dritta al cuore, che parla di solidarietà e di umanità, anche se parte dal cuore di legno di una marionetta.