Autore Redazione
mercoledì
13 Dicembre 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Transenne “in mezzo alla strada” in via Giuseppe di Vittorio. Cittadino chiede un intervento: “Così non si passa”

Transenne “in mezzo alla strada” in via Giuseppe di Vittorio. Cittadino chiede un intervento: “Così non si passa”

ALESSANDRIA – Già un anno fa lungo via Giuseppe di Vittorio ad Alessandria si era aperta una profonda voragine. “Per mesi” si era lavorato lungo la strada tra Spalto Marengo e via Galimberti per sistemare l’asfalto ma, qualche giorno fa, “praticamente nello stesso punto verso via Galimberti si è creato un altro buco. L’area è stata transennata ma le modalità utilizzate per cintare il tratto di asfalto ammalorato per un nostro lettore rischiano di essere più “pericolose” del buco stesso.

Come ha sottolineato il cittadino, Vanni, ai due lati della strada sono “perennemente parcheggiate auto e le transenne in mezzo alla strada riducono le carreggiate in entrambi i sensi di marcia. Sia chi procede verso via Galimberti, sia chi viaggia verso Spalto Marengo, “deve allargarsi per evitare le transenne e se a bordo strada ci sono file di vetture in sosta lo spazio a disposizione rimane davvero poco.Il pericolo” ha sottolineato il cittadino, è “soprattutto nel caso di passaggio in contemporanea di due mezzie aumenta “la sera”.  Quando l’alessandrino ha scattato le fotografie in via Giuseppe di Vittorio, infatti, sulle transenne non c’era nessuna segnalazione luminosa. Mercoledì pomeriggio è stata poi fissata una luce rossa ma la preoccupazione è che con il buio, e la nebbia, la cintura di transenne si veda solo all’ultimo, come ha evidenziato il nostro lettore, sollecitando un intervento dell’amministrazione.

(In copertina e nell’articolo foto del nostro lettore Vanni e quella scattata mercoledì pomeriggio dalla redazione di RadioGold)

Condividi