Autore Redazione
lunedì
18 Dicembre 2023
17:29
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Antonino Giustiniani confermato alla guida Confapi Industria Alessandria Asti

Antonino Giustiniani confermato alla guida Confapi Industria Alessandria Asti

PROVINCIA ALESSANDRIA – Antonino Giustiniani è stato confermato all’unanimità Presidente di Confapi Industria Alessandria Asti. 54 anni, già vicepresidente nazionale di Uniontessile e vicepresidente del fondo dirigenti Pmi, è amministratore delegato del Gruppo Martinetto, che raggruppa alcune aziende leader sul mercato del tessile tecnico in ogni ambito industriale: dal settore automobilistico ai rivestimenti, fino alla moda. È al terzo mandato alla guida di Confapi.

Quella di continuare a guidare l’Associazione rappresenta per me un onore, ma senza dubbio anche una grande responsabilità – le sue parole – Se, quando abbiamo cominciato sette anni fa, ci eravamo prefissati di poter rappresentare al meglio tutte le piccole e medie aziende del territorio, la sfida oggi è non solo continuare a farlo. Ma farlo migliorando ogni giorno, per rispondere alle esigenze crescenti degli associati. Il mondo cambia velocemente e noi dovremo essere bravi ad anticipare questa evoluzione per provare ad essere in ogni momento al fianco delle nostre associate. Specie in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui il territorio alessandrino è alle prese con sfide importantissime. Ecco perché sono felicissimo dell’allargamento del Consiglio Direttivo: a consiglieri che già tempo sono al mio fianco – e che ringrazio per il prezioso lavoro già svolto fin qui, come Luigi Venturino, Marco Manfron e Danilo Rapetti – si aggiungono infatti rappresentanti di importanti aziende, che sono sicuro ci aiuteranno ad avere una visione ancora migliore degli anni a venire”.

Nel corso dell’Assemblea è stato dunque eletto il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Luigi Venturino (3D Laser – Canelli), Marco Cristian Manfron (Raee.man srl – Sale), Danilo Rapetti (Automazione Industriale B.R.C. S.p.A – Acqui Terme), Luigi Fungo (Cotrel srl – Cerro Tanaro), Claudio Sensi (Dlm Coop – Solero), Massimiliana Tasca (Tgm srl – Masio), Enrico Boiocchi (Brm srl – Valenza), Giovanna Stella (Ramaplast spa – Castelnuovo Scrivia).

Confapi Industria Alessandria Asti rappresenta circa 200 Pmi del territorio per quasi 3.500 addetti, distribuite in tutti i settori. A prevalere sono le realtà operanti nel settore metalmeccanico, con una produzione che varia tra siderurgico, elettromeccanico e elettronico, auto-aviomotoristico, metallurgia non ferrosa e meccanica in generale. A seguire, quelle operanti nel commercio, nei trasporti e nella gomma-plastica, oltre che nel comparto dei servizi in generale.

Condividi