19 Dicembre 2023
14:18
A “E Viva il VideoBox” la cantante alessandrina Martina Lubelli: “Sogno di cantare con Gigi D’Alessio”
ALESSANDRIA – È alessandrina ma ha una passione sfrenata per la musica neomelodica napoletana e un giorno sogna di cantare con Gigi D’Alessio. In attesa di duettare con il suo artista preferito, Martina Lubelli, 20 anni, lunedì si è esibita davanti alla telecamera di “E viva il VideoBox”, la striscia che subito dopo il seguitissimo programma di Fiorello “Viva Rai2” mostra i mille talenti degli italiani.
Il provino inviato da Martina ha conquistato lo staff della trasmissione e le ha aperto le porte dell’ambito box rosso a Roma che, come promette il programma, regala “un momento di gloria in tv” a cantanti, ballerini e chiunque abbia inclinazioni artistiche.
Per l’esibizione Martina è rimasta fedele alla sua passione per la musica napoletana e per una grandissima interprete. Davanti alla telecamera di “E viva il VideoBox” la studentessa alessandrina ha scelto di cantare “Cu ‘mme”, intenso brano interpretato da Roberto Murolo e Mia Martini. La grande cantautrice, del resto, potrebbe avere un ruolo decisivo per lanciare la carriera di Martina, che dopo il diploma al Liceo Scientifico di Alessandria ora si sta specializzando in canto moderno al Vms di Milano.
“Con un anno di anticipo”, ha raccontato, Martina ha saputo di essere stata selezionata per partecipare al Premio “Mia Martini”. Questa estate andrà a Reggio Calabria per partecipare a “uno dei concorsi più pregiosi per un cantante”, ha spiegato emozionata l’alessandrina, che tra una manciata di settimane si cimenterà anche con un altro prestigioso palcoscenico. A febbraio, infatti, sfiderà altri giovani talenti a Sanremo Newtalent. Intanto, però, si gode “il momento di gloria in tv” .
Trovate la puntata con l’esibizione di Martina cliccate sul sito di Rai Play.