Autore Redazione
mercoledì
3 Gennaio 2024
13:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grave incidente sulla A7: una persona deceduta. Autostrada chiusa tra Vignole Borbera e Ronco verso Milano

Grave incidente sulla A7: una persona deceduta. Autostrada chiusa tra Vignole Borbera e Ronco verso Milano

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 – Code di 5 km in direzione Milano sulla A7  tra Isola del Cantone e Vignole Borbera per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Vignole Borbera. Uscita consigliata provenendo da Genova: Ronco Scrivia. (Ringraziamo Eduardo per le foto)

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Sono 5 le persone coinvolte nell’incidente, avvenuto alle 12. Confermato il decesso di una persona. Due persone sono state trasportate all’ospedale di Novi, una  a Torino e un’altra a Genova.

VIGNOLE BORBERA – Gravissimo incidente questa mattina, alle 13, sulla A7 in direzione Milano, tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, all’altezza dell’area di servizio Vocemola, subito dopo Arquata Scrivia. In base alle prime informazioni raccolte un furgone avrebbe perso il controllo e una persona è deceduta, mentre altre due sono state ricoverate in codice rosso.

Il tratto della A7 coinvolto, in direzione Milano è chiuso. Sul posto i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda. La stazione di Isola del Cantone è chiusa in entrata anche verso Genova. Chi è diretto a Milano, deve uscire a Ronco Scrivia dove si segnalano incolonnamenti e può rientrare in autostrada a Vignole Borbera, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In alternativa si consiglia di percorrere l’ A26 Genova-Gravellona Toce. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. (Ringraziamo Eduardo per le foto)

Condividi