Autore Redazione
giovedì
10 Dicembre 2015
04:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Da Chopin alla musica ribelle italiana grazie alle note del maestro Vercillo

Da Chopin alla musica ribelle italiana grazie alle note del maestro Vercillo

ALESSANDRIA – L’Associazione Culturale “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria” propone una serie di eventi per condividere con piccoli gesti e grandi pensieri il momento magico delle festività di fine anno.

Oggi 10 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti umani e nell’ambito del corso di formazione I più Fragili tra i più deboli/Giallo come il Miele, dalle 20:45 nell’Aula magna del liceo Galilei (ingresso da piazza Madre Teresa di Calcutta) in sinergia con il Liceo Scientifico e d’accordo con il Dirigente Carlo Arzani l’appuntamento è, come da tradizione, con la musica proposta dal socio ad honorem, il maestro Giorgio Vercillo, quest’anno accompagnato dall’ensemble “Anni di piombo”. La prima parte del concerto è dedicata alle musica di Chopin, la seconda parte ai cantautori anni ’70 “La musica ribelle” con musiche di Finardi, De André, Venditti, De Gregori. Chitarra acustica Sergio Cina, chitarra solista Danilo Arona, chitarra basso Nicola Clerici, percussioni Riccardo Cavagnoli, viola Franceco Oliva, organo hammond Tiziano Agnisetta, pianoforte Giorgio Vercillo, coriste Mara Tinto e Serena Tettoni. Fonico Mauro Albertazzi. 

Dopo il concerto, dalle 23 ritrovo alla Canottieri Tanaro – via Vecchia Bagliani 540 – per la spaghettata aglio olio e peperoncino e buffet di affettati misti. Costo 10€  acqua/vino/caffé inclusi. Per eventuali informazioni chiamate il 333/7499235.

Il giorno dopo, venerdì 11 dicembre, dalle 17 l’appuntamento è a Palazzo Ghilini sala del Consiglio – piano nobile – per la presentazione della pubblicazione Giallo come il Miele, edizione Taro 2015, e la testata giornalistica on.line Newsfood.com – direttore responsabile P. I. Giuseppe Danielli. Si tratta del progetto in rete pensato e voluto dall’Associazione in occasione di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e presentato a Cascina Triulza lo scorso 29 ottobre. Per l’incontro dell’11 dicembre si affianca alla rete anche l’UNICEF Comitato provinciale di Alessandria. Valore aggiunto il servizio di sala degli allievi del corso alberghiero dell’I.I.S. Ciampini-Boccardo di Novi Ligure nel momento conclusivo dei saluti. 

Condividi