11 Dicembre 2015
10:16
A Rango di Bleggio, un mercatino di Natale dal fascino fiabesco
RANGO DI BLEGGIO – Non solo luci, colori e profumi ma anche melodie natalizie, antichi mestieri, giocolieri, musici e tanto artigianato di qualità. Saranno questi i protagonisti fino al 27 dicembre a Rango di Bleggio, uno dei borghi più belli d’Italia, situato a pochi km dalle Terme di Comano, in Trentino.
Colorate bancarelle nascoste tra i portici e le corti interne delle abitazioni, addobbate a festa. E poi ancora strade acciottolate, strette viuzze e porticati che si accendono delle luci del Natale. Sarà questo il suggestivo scenario che accoglierà la magica atmosfera natalizia nel grazioso paese altoatesino.
Un borgo fatato che ogni anno fa da cornice a un Mercatino di Natale dal grande fascino, ospitato nelle case contadine in pietra e nelle corti interne. Prodotti artigianali e gastronomici saranno i protagonisti del Mercatino di Natale mentre artigiani e vecchi contadini riportano in auge antiche mestieri ormai quasi dimenticati e giullari, musici e giocolieri trasformano questo posto in un luogo di festa e di fiaba.
Tutti i fine settimana al Mercatino di Rango saranno presenti i prodotti,le tradizioni e le usanze di altre località inserite tra i Borghi più Belli d’Italia. In questa edizione si potranno conoscere Geraci Siculo (Sicilia), Mezzano, Vipiteno, Egna, Chiusa e Glorenza (Alto Adige), Grottammare (Marche), Cisternino e Locorotondo (Puglia).