Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2024
12:09
Condividi
Cronaca - Alessandria - Pavia

FantaSanremo: c’è la lega RadioGold. Il vincitore verrà in studio per commentare il Festival

FantaSanremo: c’è la lega RadioGold. Il vincitore verrà in studio per commentare il Festival

RADIO GOLD – Anche quest’anno Radio Gold partecipa con la sua lega al FantaSanremo, gioco diventato nel corso degli anni una vera e propria tradizione tra gli appassionati del Festival e non solo.

Giocare è semplice: analogamente a quanto avviene nel Fantacalcio, ogni artista partecipante alla kermesse ha un prezzo che si quantifica in “Baudi” (la moneta è un chiaro omaggio a Pippo Baudo, presentatore con il record di edizioni condotte) e ciascun giocatore ha a disposizione 100 Baudi da spendere; tendenzialmente gli artisti più giovani costano meno mentre quelli affermati leggermente di più.

Una volta composta la propria squadra bisogna poi scegliere il proprio capitano: anche questa è un’operazione molto importante perché, come riporta il regolamento, i punti acquisiti dal capitano durante la serata finale del Festival raddoppiano e possono così ribaltare le sorti delle classifiche del gioco.

La FIF (Federazione Italiana FantaSanremo) controllerà ogni singolo particolare delle serate del Festival prima e dopo la messa in onda per assegnare Bonus (che danno punti) e Malus (che invece li tolgono): la lista completa è disponibile sul sito e sull’app di FantaSanremo e dipendono dai risultati raggiunti dai cantanti durante il Festival, dal loro abbigliamento ma anche e soprattutto dai loro comportamenti durante tutta la settimana, in alcuni casi anche fuori dall’Ariston.

Vince chi, terminata l’ultima puntata del Festival, ha totalizzato il maggior numero di punti.

È possibile comporre e iscrivere la propria squadra fino alle 23:59 di lunedì 5 febbraio. Dopo averla creata si potrà poi aggiungere alla lega del FantaSanremo di Radio Gold, il nostro “campionato” dove redazione, speaker e ascoltatori si sfidano divertendosi in un grande “tutti contro tutti”.

Il vincitore, tra tutte le squadre iscritte alla nostra lega, avrà la possibilità di partecipare ad una puntata di “Golden Hour” per commentare con Luca Tiseo l’edizione 2024 del Festival di Sanremo

Condividi