4 Febbraio 2024
17:39
Vogherese beffata dal Chisola: due ingenuità in difesa costano la vittoria
VINOVO – La Vogherese esce sconfitta dal campo del Chisola per 2-1, in una partita che poteva regalare ai rossoneri un bottino ben più prezioso.
Primo tempo equilibrato, con errori da ambo le parti. La Vogherese ha avuto le sue occasioni, soprattutto in contropiede, ma non è riuscita a sfruttarle al meglio. Il Chisola, dal canto suo, ha trovato il vantaggio al 11′ della ripresa con De Riggi. Al 16′ Ponsat poi ha raddoppiato su rigore per il Chisola, ma le speranze di un pareggio non si si sono mai spente per gli ospiti.
Al 38′ Minaj ha accorciato le distanze su rigore per la Vogherese, dando vita ad un forcing finale che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi di casa. Il Chisola ha però resistito, portando a casa i tre punti. La prestazione della Vogherese è stata positiva sotto il punto di vista del gioco, ma le ingenuità commesse in fase difensiva sono costate care.
Mister Marco Molluso ha commentato così la sconfitta: “Sul piano del gioco non ho notato venti punti di differenza. Abbiamo sbagliato due ripartenze nel primo tempo e due palle in costruzione in occasione dei gol. Ci abbiamo provato nel finale a pareggiarla, ma il Chisola ha tenuto duro. Ora ci aspetta un filotto molto importante contro tutte le concorrenti. Dobbiamo rifarci con Derthona, sarà una sfida di fuoco. Spero di avere la fortuna e la voglia di fare almeno 10 punti su 18 disponibili nelle prossime sei partite. Arrivare a 40 a 6 partite dalla fine ci renderebbe più tranquilli”.
La Vogherese tornerà in campo domenica prossima contro il Derthona in un derby che si preannuncia infuocato. I rossoneri avranno l’occasione di rifarsi della sconfitta di oggi e di conquistare punti preziosi per la classifica.