Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2024
12:23
Condividi
Cronaca - Pavia

Pavia, approvato il bonus “Amici Fedeli”: rimborso spese veterinarie fino a 150 euro

Pavia, approvato il bonus “Amici Fedeli”: rimborso spese veterinarie fino a 150 euro

PROVINCIA DI PAVIA – Il Comune di Pavia ha deciso di confermare per il 2024 il “Bonus Amici Fedeli“, un sostegno finanziario per aiutare i residenti di Pavia con le spese veterinarie dei loro amati animali domestici. Questa iniziativa prevede un fondo di 2.000 euro stanziato dalla Giunta Comunale.

Il bonus viene concesso per coprire una varietà di spese veterinarie, che includono visite, prelievi, vaccinazioni, interventi chirurgici e l’inserimento di microchip identificativi con registrazione all’anagrafe, tra le altre cose. Ogni cittadino può ricevere fino a 150 euro di rimborso per le spese veterinarie sostenute nel corso dell’anno 2024.

Per essere idonei a ricevere questo bonus, ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti. Prima di tutto, è necessario essere residenti nel Comune di Pavia. Inoltre, l’ISEE ordinario dell’individuo deve essere in corso di validità e non presentare omissioni o discrepanze, con un importo pari o inferiore a 14.000 Euro. Infine, l’animale di cui si richiede il rimborso delle spese veterinarie deve essere dotato di microchip e deve essere registrato nel registro dell’anagrafe della Regione Lombardia.

Potete cliccare sui link (Avviso “Bonus Amici Fedeli”) (Domanda riconoscimento bonus Amici Fedeli 2024) per scaricare i files.

Condividi