Autore Redazione
mercoledì
14 Febbraio 2024
19:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Autocisterna ribaltata a Castelceriolo. Tratto della Sp82 ancora chiuso. Operazioni di travaso fino a domani

Autocisterna ribaltata a Castelceriolo. Tratto della Sp82 ancora chiuso. Operazioni di travaso fino a domani

CASTELCERIOLO – È ancora chiuso il tratto lungo la Sp82 dal casello Alessandria Est e il semaforo di Castelceriolo dove intorno alle 16.30 di questo mercoledì si è ribaltata una autocisterna che trasportava circa 11 mila litri di benzina e 24 mila litri di gasolio. A differenza di quanto precedentemente comunicato, l’autista del mezzo è rimasto ferito nell’incidente. Soccorso dal 118 è stato poi portato in ospedale.

L’intervento dei Vigili del Fuoco questo pomeriggio ha intanto subito permesso di mettere in sicurezza l’area. È stata usata anche la schiuma antincendio per evitare possibili inneschi del liquido infiammabile contenuto nella cisterna. Per fortuna, la grande quantità di carburante nella cisterna non è stata sversata sull’asfalto, se non per qualche trafilamento dai boccaporti.

Il travaso della benzina e del gasolio in un’altra autocisterna sarà ora effettuato dai Nuclei Travasi Sostanze Pericolose dei Vigili del Fuoco di Torino e Milano che stanno intervenendo sul posto. Le operazioni si protrarranno presumibilmente fino alla giornata di domani.
All’altezza del tratto chiuso della Sp82 è presente anche la Polizia Stradale.

Per approfondire:
Condividi