Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2015
10:14
Condividi
Tempo Libero

A Santa Margherita Ligure il Natale è targato Santa Claus Village

A Santa Margherita Ligure il Natale è targato Santa Claus Village

SANTA MARGHERITA LIGURE – A Santa Margherita Ligure si accende il Natale. Infatti come da tradizione la cittadina ligure ha deciso di ospitare anche quest’anno, nella suggestiva location dei Giardini a Mare, il Santa Claus Village.

Sarà questo lo scenario che per oltre un mese, fino al 10 gennaio, si trasformerà in un villaggio natalizio con casette di legno che ospiteranno bar, ristoranti e idee regalo. Fulcro del Santa Claus Village sarà anche quest’anno La Casetta degli Elfi, una baita messa a disposizione dall’amministrazione comunale che ospiterà laboratori e attività per bambini. E non finisce qui.

Ad arricchire e a rendere più magico il Santa Claus Village ci saranno numerosi eventi, come il “Capodanno in piazza” per dare il benvenuto al nuovo anno o l’ “Harlem Spirit of Gospel Choir”, un concerto a tinte spiritual – gospel che si svolgerà sabato 19 dicembre. Sempre il 19 dicembre appuntamento imperdibile con l’antico rito del Confeugo, una tradizione ligure in cui i cittadini e amministrazione si incontrano per celebrare insieme un rito che ancora oggi viene considerato di buon auspicio per l’anno che deve arrivare.

Oltre alle attività, alle iniziative per bambini e alle antiche tradizioni ampio spazio sarà dedicato alla musica. Tra le novità di quest’anno una serie di concerti di musica classica inseriti nel cartellone del Santa Festival Winter e il 5 gennaio un ballo di beneficenza in costume Ottocentesco a Villa Durazzo, dal titolo Ballo delle Camelie, a cura della Compagnia nazionale di teatro e danza di Roma il cui ricavato sarà destinato per un restauro a Villa Durazzo. Infine la musica sarà protagonista il 31 dicembre al Santa Claus Village e il 1 gennaio 2016 con il tradizionale concerto sinfonico nel teatro cinema Centrale insieme all’Ensemble Symphony Orchestra.

Condividi