Autore Redazione
domenica
7 Aprile 2024
17:41
Condividi
Sport - Voghera

L’Asti non sfonda a Voghera: pareggio 0-0 e +10 sull’Alba

L’Asti non sfonda a Voghera: pareggio 0-0 e +10 sull’Alba

VOGHERA (PV) – Un pareggio a reti inviolate quello tra Vogherese e Asti oggi al Parisi, nella 36^ giornata del campionato di Serie D. Un punto che, alla luce del primo tempo, lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, decisamente migliori nella prima frazione di gioco.

La Vogherese ha infatti creato diverse occasioni da gol, soprattutto con Minaj e Bahirov, ma non è riuscita a concretizzare. L’Asti, invece, è stato più pericoloso nella seconda metà del match, sfiorando il vantaggio su un paio di corner. In generale la partita è stata equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato con tenacia. I portieri non sono mai stati realmente impegnati in grandi parate.

Il punto conquistato dalla Vogherese è comunque importante in chiave salvezza. La squadra di Molluso sale a quota 37 punti, ancora in zona playout. L’Asti, invece, resta al quinto posto con 55 punti.

Molluso: “Vincere a Vado sarebbe una finale”

L’allenatore della Vogherese, Marco Molluso, ha commentato così il pareggio: “Sono soddisfatto del punto conquistato. Abbiamo fatto un buon primo tempo, creando diverse occasioni da gol. Nella ripresa l’Asti è cresciuto, ma siamo riusciti a tenere botta. La prossima partita a Vado sarà come una finale. Dobbiamo cercare di vincerla per evitare i playout”.

Terna arbitrale: Thomas Bonci (Fano), Boris Popovic (Padova), Luca Zanin (Vicenza)

A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Toma, Valenti, Picone, Chianese, Filipi (62’ Mazzucco), Della Giovanna, Azizi, Ghiardelli, Favale (74’ Padovan)

A disposizione: Dosio, Meloni, Darini, Padovan, Koskor, Bresciani, Nobile, Mazzucco, Ceronetti

Mister: Marco Sesia

Vogherese: Tota, Usardi (82’ Silvestri), Balesini, De Angelis, Giglio, Gatelli, Gerace (90’ Asillani), Occhipinti, Bahirov (76’ Markovic), Binous (73’ Ferrara), Facchini (54’ Trevisiol)

A disposizione: Cassulo, Silvestri, Asillani, Morra, Isteri, Trevisiol, Markovic, Giani, Ferrara

Mister: Marco Molluso

Ammoniti: 32’ Occhipinti, 43’ Gatelli, 46’ Filipi

Espulsi:

Recupero: 0’ (1t), 4’ (2t)

Condividi