7 Maggio 2024
12:27
Lupo attraversa la strada e provoca incidente a Rivanazzano Terme: due feriti
RIVANAZZANO TERME (PV) – Un lupo che attraversava la strada è stato la causa di un incidente stradale avvenuto domenica sera sulla statale del Penice tra Rivanazzano Terme e Salice Terme. L’impatto è stato così violento che l’auto coinvolta si è ribaltata in un fosso, causando gravi ferite ai due occupanti a bordo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 22:00 di domenica sera. Un’auto con a bordo un uomo di 70 anni e una donna di 65, entrambi residenti a Voghera, stava percorrendo la statale del Penice in direzione di Godiasco quando si è scontrata con un lupo che attraversava la strada. L’impatto è stato violentissimo e ha provocato il ribaltamento dell’auto.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute l’automedica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa di Casteggio, i vigili del fuoco di Voghera e i carabinieri.
I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre dalle lamiere i due occupanti dell’auto, che hanno riportato diverse contusioni. I due feriti sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.
Il lupo non è sopravvissuto all’impatto. Sul posto è intervenuta la veterinaria Giovanna Grassi per accertare la morte dell’animale.
L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, che è rimasto bloccato per diverse ore per consentire i soccorsi e il recupero della vettura.