Autore Redazione
giovedì
16 Maggio 2024
16:01
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Serie A2 Femminile: Logiman Broni cede il passo alla Delser Udine, finisce la corsa playoff

Serie A2 Femminile: Logiman Broni cede il passo alla Delser Udine, finisce la corsa playoff

BRONI (PV) – La Logiman Broni saluta la stagione playoff con una sconfitta casalinga al PalaBrera contro la Delser Crich Udine. I friulani si impongono 60-54 e chiudono la serie sul punteggio di 2-0, conquistando il biglietto per la finale per la promozione in A2 contro l’Alpo Basket.

La gara, come già visto sabato scorso a Udine, è stata combattuta ed equilibrata, con un punteggio basso e ricco di palle perse e errori da ambo le parti. Broni ha avuto l’occasione di prendere in mano il match nel secondo quarto, grazie alle fiammate di Coser, ma non è riuscita a concretizzare e Udine è rimasta in partita.

Le padrone di casa hanno sofferto la fisicità della Delser Crich, soprattutto nel pitturato, e non sono riuscite a trovare continuità in attacco, se non con le folate di Coser e le triple di Marciniak. Dall’altra parte, Udine ha saputo sfruttare al meglio i propri punti di forza, con Katshitshi dominante sotto i tabelloni e Gregori decisiva con un tiro da tre punti nel momento chiave del match. Negli ultimi minuti, Broni ha provato a rientrare in partita, ma la Delser Crich ha gestito con freddezza il finale, conquistando una meritata vittoria che la porta alla finale.

La stagione della Logiman Broni si conclude quindi ai piedi della promozione, con la consapevolezza di aver comunque disputato un campionato di alto livello e di aver ottenuto risultati importanti. Ora è tempo di guardare al futuro e ricominciare a programmare la prossima stagione con l’obiettivo di centrare quel salto in A2 che quest’anno è sfuggito per un soffio.

Logiman Broni – W. Apu Delser Crich Udine 48-51

Broni: Carbonella NE, Moroni* 8 (3/5, 0/3), Ianezic* 9 (1/3, 0/3), Marciniak 6 (0/2, 2/4), De Pasquale 3 (1/3 da 3), Bocchetti NE, Grassia V., Bonvecchio*, Labanca* 2 (1/2 da 2), Coser* 20 (3/7, 4/10), Ferrazzi. Allenatore: Magagnoli

Udine: Codolo NE, Ceppellotti*, Bovenzi 4 (2/7, 0/1), Bacchini NE, Katshitshi* 16 (7/18, 0/2), Milani* 16 (7/14, 0/2), Shash 2 (1/1, 0/2), Cancelli* 4 (2/5 da 2), Agostini NE, Bianchi* 2 (1/2, 0/3), Casella NE, Gregori 7 (2/8, 1/5). Allenatore: Riga

Condividi