Cronaca - Alessandria

Cento farfalle colorano via Dante e inaugurano “la stagione di rinascita” della via nel cuore di Alessandria

ALESSANDRIA – È arrivata la primavera anche in via Dante. Cento farfalle ora colorano il cielo lungo la via di Alessandria, dall’Arco a Piazza della Libertà, e inaugurano anche una stagione di rinascita per la via.

Via Dante, con la sua cinquantina di attività commerciali, non ha nulla da invidiare ad altre vie dello shopping ma nell’ultimo periodo era stata un po’ “dimenticata”, hanno raccontato i titolari di alcune attività commerciali e cittadini. Ora però via Dante è determinata a riacquistare “visibilità“.

Le colorate farfalle che i commercianti, con il coordinamento di Enzo Cirimele di Confesercenti, hanno voluto installare nella via investendo di tasca propria più di 4 mila euro sono “il primo segno” della rinascita della via, che presto festeggerà l’apertura di una nuova attività nella galleria Universo e vedrà trasformarsi una delle 11 vetrine attualmente sfitte lungo la via in “vetrina” per alcuni artisti del territorio, e non solo. I commercianti sono carichi e determinati e sono anche già al lavoro per organizzare un grande evento che intorno alla metà di giugno animerà tutta via Dante.

Condividi