Autore Redazione
martedì
28 Maggio 2024
09:20
Condividi
Politica - Pavia

L’impatto dei cambiamenti climatici sul mondo assicurativo: stasera a Pavia il convegno a Pavia con Cantoni e gli esperti

L’impatto dei cambiamenti climatici sul mondo assicurativo: stasera a Pavia il convegno a Pavia con Cantoni e gli esperti

PAVIA – Oggi, 28 maggio dalle ore 15:00 alle 18:30, la Sala Bottelli di Corso Cavour 30 a Pavia ospiterà un convegno sul tema “L’Impatto dei Cambiamenti Climatici sul Mondo Assicurativo”. Organizzato da ANAPA Rete ImpresAgenzia, l’evento è rivolto agli agenti di assicurazione e promette di fornire un’importante piattaforma di discussione e formazione su una questione di cruciale rilevanza per il settore assicurativo.

L’incontro vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama politico e ambientale italiano. Ad aprire i lavori saranno Giancarlo Locatelli, Presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia Lombardia, e Marco Dell’Acqua, Presidente provinciale di ANAPA Rete ImpresAgenzia Pavia.

Tra i relatori, spiccano nomi come Paolo Iurasek, Vice Presidente Nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia; Gian Marco Centinaio, Vice Presidente del Senato della Repubblica Italiana; Giovanni Palli, Presidente della Provincia di Pavia; Alessandro Cantoni, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Territorio. Cantoni, candidato del centrodestra per il comune di Pavia, porterà il suo contributo su come i cambiamenti climatici influenzino le politiche territoriali e le strategie di sviluppo locale.

Luigi Dalla Pozza, Vice Presidente di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, e Vincenzo Caprioli, biologo ed esperto di tematiche ambientali nonché fondatore di Iperlogica, offriranno prospettive scientifiche e ambientali, mentre Alberto Lasagna, Direttore Provinciale di Confagricoltura, approfondirà l’impatto dei cambiamenti climatici sull’agricoltura e le relative implicazioni per le polizze assicurative.

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi inviando una mail a dellacquateam@gmail.com.

Condividi