Autore Redazione
sabato
1 Giugno 2024
05:28
Condividi
Politica - Pavia

Gli incontri politici di oggi a Pavia sabato 1° giugno 2024

Gli incontri politici di oggi a Pavia sabato 1° giugno 2024

PAVIA – Anche oggi, sabato 1 giugno, la giornata a Pavia è caratterizzata da incontri politici di alto profilo e manifestazioni culturali, in vista delle imminenti elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.

Salute e Ricerca al Centro dell’Attenzione

La giornata inizia con un importante incontro dedicato alla salute e alla ricerca scientifica, intitolato “Pavia al centro della salute e della ricerca scientifica: la sostenibilità di un modello per lo sviluppo e la crescita”. L’evento si terrà alle ore 9:30 nella Sala dell’Annunciata in Piazza Petrarca, 3. Tra i relatori spiccano figure di rilievo nel campo medico e della gestione sanitaria:

  • Daniele Bosone, Medico Manager della sanità
  • Luca Damiani, Presidente degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri
  • Cristina Domimagni, Presidente del Consiglio d’Indirizzo Asp
  • Sandro Rossi, Direttore Generale della Fondazione CNAO
  • Alessandro Venturi, Presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli. Inoltre, sarà presente Alessandro Cantoni, candidato sindaco di Pavia per il centrodestra, che interverrà con un discorso di benvenuto. Il moderatore dell’evento sarà Paolo Gramigna, Medico Chirurgo presso l’IRCCS Policlinico San Matteo e candidato della lista civica Pavia Ideale.


Eccellenza in sanità: dove è finita?

Alle ore 11:00, nell’Allea di Viale Matteotti, il candidato sindaco Michele Lissia terrà un incontro pubblico intitolato “Eccellenza in sanità: dove è finita?”. Questo evento sarà un’opportunità per discutere delle problematiche attuali della sanità pubblica e delle strategie per migliorare i servizi sanitari a Pavia.

La musica di Cisco per sostenere Michele Lissia

La giornata culminerà con un evento musicale di grande richiamo: il concerto gratuito di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, che si esibirà a Pavia nell’ambito del “Tour 2024 – Trent’anni dopo”. L’evento, previsto per le ore 21:00 in Piazza del Carmine, è organizzato dal comitato elettorale a sostegno di Michele Lissia, candidato sindaco. Cisco, noto per il suo impegno sociale e le sue canzoni che raccontano storie di vita e di lotta, porterà sul palco i suoi brani più celebri, inclusi quelli dell’album “Riportando tutto a casa”. Il concerto non solo rappresenta un momento di svago e cultura per i cittadini, ma anche un’opportunità per sostenere Lissia nella sua corsa elettorale.

 

Condividi