Autore Redazione
domenica
2 Giugno 2024
09:35
Condividi
Cronaca - Pavia

Prete ricattato online: donna arrestata dalla polizia di Pavia

Prete ricattato online: donna arrestata dalla polizia di Pavia

PAVIA – Un giovane prete di Pavia, non ancora quarantenne, è stato vittima di un ricatto da parte di una donna conosciuta su un sito di incontri online. La donna, una trentacinquenne romena, lo ha minacciato di rendere pubblici messaggi privati tra loro, non compromettenti, se non le avesse consegnato del denaro.

Dopo un primo pagamento di 500 euro, la donna ha continuato a chiedere soldi al prete, che esasperato si è rivolto alla Polizia di Stato. Gli agenti, dopo aver ascoltato la sua testimonianza, hanno elaborato un piano per incastrare la presunta estortrice.

Il sacerdote si è quindi presentato a un nuovo incontro con la donna, consegnandole la somma di denaro richiesta, con le banconote precedentemente “segnate” dalla polizia. Al momento dello scambio, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti, arrestando la donna con l’accusa di estorsione.

La donna, scarcerata in attesa di giudizio, dovrà presentarsi in questura cinque volte a settimana per la firma e sarà processata il prossimo 22 ottobre. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e approfondire la dinamica dei fatti.

Condividi