Eventi - Incontri - Alessandria

Bimbi e ragazzi con disabilità a bordo di auto da “sogno”: domenica 23 giugno l’evento benefico ad Alessandria

ALESSANDRIA – Si intitola “In piazza per un sogno” la grande festa inclusiva in programma domenica 23 giugno in piazza Garibaldi ad Alessandria. Promossa dall’associazione PorscheGrupNordOvest, affiancata dall’associazione Castelpiovera, l’iniziativa punta a raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno strumento per la Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria diretta dal dottor Alessio Pini Prato.

Oltre al raduno di appassionati di Porsche, è previsto un tour che attraverserà alcune delle zone più significative della città e delle colline del Monferrato in cui i bimbi portatori di disabilità, ma non soltanto loro, saranno i protagonisti come copiloti delle numerose supercar partecipanti. Al termine del tour ci si ritroverà in piazza per un pranzo comunitario e continueranno le attività con tanti momenti di condivisione.

Confermata anche la presenza della Lamborghini Huracan LP610-4 con la livrea bianca e azzurra della Polizia italiana, utilizzata per il pattugliamento e per il trasporto urgente di organi destinati ai trapianti; aprirà il corteo per le vie cittadine assieme a due motociclisti. Per i bambini che non potranno prendere parte all’evento il Conte Nicolò Calvi di Bergolo metterà a disposizione il suo staff creando un laboratorio dal nome “Il gioco e l’arte” portando una piccola parte delle attività didattiche del castello in piazza, un nuovo metodo di espressione utilizzando l’arte geometrica. Lo stesso Conte donerà tre suoi pezzi unici agli sponsor che hanno aiutato maggiormente alla raccolta delle donazioni e avrà luogo la cerimonia di assegnazione del Premio “Castello di Piovera cuori rombanti” alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle aziende sostenitrici. Una giornata all’insegna del motto condiviso: “Prima di un club di auto, contano le persone”.

L’evento benefico ha ottenuto il patrocinio della città di Alessandria e si avvale della collaborazione della Polizia Locale, dell’Inclusive Manager del Comune di Alessandria, dell’Associazione Alpini e di numerosi volontari.

Foto di Michael Kauer da Pixabay

Condividi