18 Giugno 2024
13:42
Vignale Monferrato celebra i 10 anni di Unesco
VIGNALE MONFERRATO – Vignale Monferrato si prepara a festeggiare il decimo anniversario del prestigioso riconoscimento Unesco assegnato ai paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato con un weekend straordinario ricco di eventi imperdibili.
Le celebrazioni avranno inizio sabato 22 giugno, con un’apertura straordinaria degli affascinanti infernot del paese. Dalle 17.30 alle 19.30, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in racconti ispirati al Monferrato, narrati negli suggestivi infernot del centro storico e guidati dalle esperte guide turistiche del club per l’Unesco. La serata proseguirà con una cena organizzata dalla Proloco, per condividere momenti conviviali e gustare le prelibatezze locali. Alle 20, nei giardini bassi di Vignale, Cena di inizio estate di sapore monferrino preparata dalla Pro Loco.
Domenica 23 giugno, nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, i visitatori potranno esplorare una selezione di infernot aperti al pubblico e ammirare la suggestiva mostra fotografica “Arboretum” presso la chiesa dei Battuti. A partire dalle 20.30, al belvedere in via Bergamaschino, avrà luogo il concerto gratuito “E vienimi a cercare”, uno spettacolo musicale ispirato all’indimenticabile Fabrizio De André e dalla sua “Buona Novella” recital interpretato da Silvana Mossano e Sergio Salvi. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia nell’aula Cavour di piazza del Popolo, nel cuore del paese.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare: – Email: info@monferratodegliinfernot.it – Telefono: 3357207212 Oppure recarsi direttamente in piazza del Municipio, presso il gazebo dell’UNESCO, per vivere appieno l’atmosfera unica di questo speciale weekend celebrativo.