20 Giugno 2024
08:10
Mirabello saluta il solstizio d’estate all’alba e sabato si “gioca con Vignale danza”
MIRABELLO MONFERRATO – Mirabello è pronto per un weekend intenso e ricco di eventi. Si comincia già venerdì 21 giugno prima dell’alba, alle 5.30, con la quinta edizione del Concerto all’alba per il Solstizio d’Estate, organizzato con l’Associazione Stabilimento delle Arti di Alessandria e in collaborazione con l’Accademia di Arti Marziali “Ta Yu”, che si terrà nella suggestiva Chiesa di San Michele Arcangelo. (In copertina la foto dell’evento nel 2023)
Questa chiesa nel centro storico del Paese è stata inclusa nel Cammino di San Michele, una rete di percorsi spirituali che si estende dall’Irlanda al Santo Sepolcro, attraversando diverse regioni e luoghi sacri in Europa. La spettacolarità dell’evento consiste nella possibilità di vedere la spada di San Michele sull’affresco presente nella Chiesa creata da un raggio di sole, momento unico e possibile solo all’alba del Solstizio d’Estate. Quest’affascinante visione verrà accompagnata da “Duo Arion” composto da Vittorio Dante Ceragioli, tenore, e l’arpista Michela Maggiolo.
Il fine settimana proseguirà con l’evento “Giocando con Vignale in danza” di sabato 22 giugno che si terrà alle 21.30 nella piazzetta di San Michele, uno spettacolo gratuito tutto da scoprire a cura dello Stabilimento delle Arti di Alessandria in cui si fonderanno musica e