Autore Redazione
lunedì
8 Luglio 2024
12:01
Condividi
Sport - Pavia

Da Biella alla Riso Scotti Pavia: Aaron Lomele pronto a conquistare i tifosi

Da Biella alla Riso Scotti Pavia: Aaron Lomele pronto a conquistare i tifosi

PAVIA – La Riso Scotti Pavia segna un altro colpo di mercato con l’ingaggio di Aaron Lomele. Play-guardia classe 2004, Lomele si è formato nelle giovanili dell’Associazione Sportiva 3s Basket Cordenons, per poi trasferirsi alla Junior Basket Casale dove ha disputato i campionati Under 16 e Under 18 Eccellenza. In seguito, ha giocato con il Monferrato Basket, alternando la sua presenza tra A2, Under 19 e Serie D.

Lomele ha già esordito in Serie B con Langhe Roero Basketball, mostrando il suo talento con una media di 4.8 punti in 29 presenze. La scorsa stagione, tra le fila della Biella Next in Serie C, ha alzato l’asticella con 9.8 punti di media.

L’arrivo di Lomele a Pavia, dopo l’ingaggio di Jamal William Smith, dimostra l’intenzione della squadra di costruire un roster competitivo puntando su giovani promettenti. Il presidente Gianmarco Centinaio, sempre attento alle opportunità di mercato, non ha fretta di chiudere le altre trattative, consapevole che la costruzione di una squadra vincente richiede tempo e pazienza.

Ufficiale l’arrivo di Vuk Bogunovic

Riso Scottin Pavia che in mattinata ha annunciato un nuovo colpo in entrata: l’ala-centro serbo Vuk Bogunovic. Classe 2004, alto 205 cm, Bogunovic è reduce da una stagione in Serie B con la Blu Orobic Bergamo, dove ha collezionato 8.5 punti e 5.5 rimbalzi di media.

Cresciuto nel settore giovanile della Varese, Bogunovic ha già dimostrato il suo valore in Serie B con Omegna e Bergamo. Nel 2023 ha inoltre partecipato ai Mondiali Under 19 con la Serbia, raggiungendo un ottimo 6° posto.

L’entusiasmo tra i tifosi della Riso Scotti Pavia cresce con l’arrivo di questi due nuovi innesti. La stagione 2024-2025 si preannuncia ricca di emozioni e sfide per la squadra pavese, che punta a recitare un ruolo da protagonista in Serie B.

Condividi