8 Luglio 2024
14:08
“Annata difficile” per l’agricoltura. Agricoltori Autonomi chiedono riconoscimento dei “costi di produzione”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani andrà a Torino e a Roma per consegnare a Regione e Governo il dossier preparato insieme ad altre associazioni autonome con l’elenco di richieste del mondo contadino e zootecnico. Il violento temporale di domenica ha inferto un altro duro colpo agli agricoltori alessandrini che già stavano affrontando “un’annata difficile” ha spiegato presidente dell’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani, Gabriele Ponzano.
“I raccolti sono inferiori al previsto e costi sono ulteriormente cresciuti” e molte aziende sono “in difficoltà” ha raccontato il presidente dell’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani.
“Il neo assessore regionale all’agricoltura, Paolo Bongioanni, ha già dato disponibilità ad incontrarci – ha spiegato Gabriele Ponzano – mentre era già in programma di andare a Roma per vedere il sottosegretario all’agricoltura, Patrizio La Pietra per consegnargli un documento redatto insieme ad altre associazioni autonome sulle richieste del mondo contadino e zootecnico. Tra i punti su cui ci siamo sempre battuti e su cui adesso anche le altre associazioni insistono: il riconoscimento del costo di produzione”.