Autore Redazione
venerdì
12 Luglio 2024
17:49
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Il 10 agosto al quartiere Cristo si festeggia la Notte di S. Lorenzo nel piazzale davanti all’Hotel Royal

Il 10 agosto al quartiere Cristo si festeggia la Notte di S. Lorenzo nel piazzale davanti all’Hotel Royal

ALESSANDRIA – L’impegno dei residenti e dell’associazione Alessandria Sud per invocare il ripristino della sicurezza e sanare situazioni di degrado nel piazzale di corso Carlo Marx, al quartiere Cristo di Alessandria, vicino all’Hotel Royal (così come l’area Fibi utilizzata dagli amici a quattro zampe, ndr) culminerà il prossimo 10 agosto con una vera e propria festa in occasione della Notte di San Lorenzo. Dalle 18 apriranno gli stand degustazione con anguria e farinata (in piazza). Sul prato verde saranno installati i gonfiabili per i bimbi mentre gli amanti dei nostri amici a 4 zampe potranno usufruire dell’area Fibi.

Dalle 20 spazio alla musica, karaoke e all’intrattenimento con Antonio Candido. A seguire il jukebox anni ’60 da ascoltare e cantare con Gian Pieretti (autore delle celebri canzoni Pietre e il Vento dell’est), oltre all’alessandrino Claudio Damiani. “Sarà un momento di socialità e confronto per la valorizzazione e rilancio del territorio” hanno sottolineato gli esponenti dell’associazione Alessandria Sud “non sarà certo una serata a risolvere i problemi ma crediamo che la strada giusta sia questa. Pensiamo sia importante tenere alta l’attenzione su queste problematiche”.

“Da tempo riceviamo segnalazioni da abitanti ed esercenti relative alla situazione di degrado e di sicurezza pubblica che si sta presentando nella suddetta area per via della presenza di persone, specie nelle ore pomeridiane e notturne che trasformano l’area in una zona di bivacco nonché dormitorio” aveva evidenziato il presidente dell’associazione Alessandro Borgoglioil problema che si presenta è anche di tipo igienico sanitario in quanto sono state rilevate spesso situazioni in cui le persone presenti espletano i propri bisogni fisiologici alla presenza dei passanti e dei fruitori dell’area verde”.

Nel frattempo questa mattina, sempre nel piazzale davanti all’Hotel Royal, è stato effettuato un altro controllo della Polizia Locale.

Condividi